Associazione per la Tutela degli Ecosistemi e della Salute Umana

Atesu nasce il 7 Febbraio 2013 dall’incontro di un gruppo di persone che condividono il senso del bene comune, con un grande valore aggiunto “non nuocere all’ambiente e quindi a qualsiasi forma di vita che lo abita”. Con questo “non nuocere” si vuole sottolineare l’importanza estrema dell’agire dell’uomo nel rispetto della natura e della nostra Terra, che in fin dei conti permette la nostra esistenza.

L’incontro di persone con diverse professionalità ha reso ancora più interessante e costruttivo il dialogo e confronto su tematiche riguardanti la salvaguardia dell’Ambiente e la Tutela della Salute Umana.

La nostra permanenza su questo pianeta è limitata ad un tempo infinitamente irrisorio se paragonato agli anni di vita del globo stesso, ma al contempo sufficiente affinché il nostro agire possa segnarne il futuro. Siamo continuamente alla ricerca dell’elisir di “lunga vita”, per vivere bene e più a lungo possibile, che non ci accorgiamo di averlo di fronte ai nostri occhi e sotto i nostri piedi: la Natura.
Trattarla bene e con dignità vuol dire trattare bene noi stessi.