Lago Titicaca: migliorato la qualità dell’acqua dell’80%.
Quanto segue è un estratto dell’articolo pubblicato su Agro rurale, 11 gennaio, 2011
http://www.emrojapan.com/emnews/content/366.html
Agro rurale, agricola e rurale del Programma di Sviluppo Produzione del Ministero dell’Agricoltura del Perù ha pubblicato un articolo sulla evoluzione del progetto pilota di depurazione del lago Titicaca grazie applicazione di EM Technology ™.
Il signor Edmundo Miranda Paca, direttore del progetto ha detto che il test pilota è terminato e la qualità dell’acqua della laguna vicino alla baia della provincia di Puno provincia, è migliorata dell’80%, dimostrando un significativo passo avanti grazie alla tecnologia applicata. Inoltre, ha detto, che i microrganismi sono vivi e lavorereranno fino ad arrivare al 100% di miglioramento. Tuttavia, non può essere precisato quando la laguna sarà completamente recuperata anche in considerazione della stagione delle piogge e del fatto che si sta attivando il drenaggio della zona metropolitana della città sugli altopiani della città che finirà nella laguna. Ora, il progetto di ampliando del processo di decontaminazione, mirante alla copertura dell’intera area della baia interna è nelle mani del governo locale. Il prossimo progetto deve considerare non solo i microrganismi efficaci™, ma anche la protezione delle coste, il drenaggio e la canalizzazione sotterranea, il controllo del traffico marittimo e l’educazione ambientale dei residenti”, ha spiegato il signor Edmundo Miranda Paca.
Durante il test pilota, 27000 litri di EM•1® sono stati utilizzati per ridurre il tasso di carico organico come la BOD, COD, E. coli, coliformi fecali velocità e il livello di alcalinità dell’acqua.
Per continuare a leggere l’articolo, scaricare i file seguenti:
titicaca 2
titicaca 3
titicaca 4
titicaca 5
titicaca 6
Per scaricare la presentazione completa sul Progetto